ANTONIO GIORRI

 

Antonio Giorri

Antonio Giorri (San Gavino Monreale, Cagliari 1993), vive e lavora a Cagliari dove ha conseguito la laurea magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte nel 2018.

Durante la carriera accademica ha maturato esperienze nell’ambito di istituzioni pubbliche in Italia e all’estero in attività legate alla promozione, comunicazione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Da marzo 2021 è dottorando presso l’Università degli Studi di Cagliari nel Dottorato in Storia, Beni Culturali e Studi Internazionali per il XXXVI ciclo con un progetto dal titolo "Il 'divario digitale' nelle relazioni tra comunità e patrimonio culturale. Proposte per un modello di analisi predittivo nell’ambito della pianificazione interpretativa del Cultural Heritage".

Nella primavera del 2020 ha concluso un progetto di ricerca con il Dipartimento di ingegneria civile ambientale architettura dell’Università di Cagliari con una borsa dal titolo “Cagliari sotto-sopra: un itinerario tra i resti archeologici nel sottosuolo degli edifici di età contemporanea nella Città metropolitana di Cagliari”.